GIOCHI

Candidatura alle Olimpiadi 2026, nessuna gara in Alto Adige

Prende forma la candidatura italiana di Cortina, Milano e Torino, alle Olimpiadi invernali del 2026. Nel Masterplan previste due discipline in Val di Fiemme; tagliato fuori l'Alto Adige



ROMA. Stando al progetto saranno Milano ospiterà quattro discipline (curling, figure skating, short track e hockey femminile) così come la Valtellina (biathlon, freestyle, sci nordico e snowboard) e Cortina (bob, skeleton, slittino e sci alpino). 

Due le discipline che dovrebbero essere ospitate in Val di Fiemme, precisamente salto e combinata nordica. A Torino andrebbero così in scena le gare di speed skating e hockey maschile e Sestriere accoglierebbe lo sci alpino.

Tre Medal Plaza per ognuna delle tre città inizialmente candidate (Cortina, Milano e Torino) e altrettanti villaggi olimpici a Milano, Bormio e Cortina. Da definire ancora i luoghi di cerimonia di apertura e chiusura. 













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità