il caso

Crisi Svp, domani in aula il voto di “sfiducia” a Widmann: si dimetterà prima?

Un mese fa il ritiro delle deleghe da parte di Kompatscher. L’assessore ha annunciato per domani mattina una conferenza stampa, prima della seduta che voterà la riduzione della giunta da 9 a 8



BOLZANO. L'assessore Thomas Widmann ha annunciato a sorpresa una conferenza stampa per domani mattina (29 aprile), alle 9, poco prima della seduta del consiglio provinciale che dovrà votare la sua uscita dalla giunta.

Ormai un mese fa il governatore Arno Kompatscher aveva ritirato a Widmann le competenze dopo la pubblicazione delle intercettazioni sul caso Sad, la società che per molti anni ha gestito il trasporto pubblico locale in Alto Adige.

Widmann non si è però dimesso, pretendendo il passaggio in consiglio provinciale, che lo aveva nominato.

Per questo motivo Kompatscher ha fatto convocare per domani una seduta straordinaria del consiglio provinciale per votare la riduzione della giunta da nove a otto assessori.

La Svp, nei giorni scorsi, aveva dato indicazioni ai suoi rappresentanti di votare a favore. Il voto in aula sarà palese.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità