BALLOTTAGGI 2020

Kompatscher: «A Bolzano e Merano proseguirà l'ottima collaborazione»

Il governatore si congratula con Renzo Caramaschi e Paul Rösch

LEGGI ANCHE - Urzì: «Zanin abbandonato dagli assessori provinciali della Lega» - Bessone: «Da Fratelli d'Italia polemiche inutili»



BOLZANO. I ballottaggi nelle città di Bolzano e Merano hanno portato alla conferma rispettivamente dei sindaci Renzo Caramaschi e Paul Rösch.

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher augura buon lavoro a entrambi per le sfide che i due sindaci hanno ora di fronte.

Kompatscher si dice fiducioso che sia nella città capoluogo di Bolzano che a Merano si prosegua «l'ottima collaborazione sin qui portata avanti con le due amministrazioni locali».

«È importante adesso attuare i molti progetti dei quali sin qui sono state poste le basi. In Provincia e nei Comuni la missione è quella di lavorare per il bene dell'Alto Adige, delle città e dei paesi» ha sottolineato il presidente della Provincia.

«Sono convinto che insieme raggiungeremo molto obiettivi nei prossimi anni» ha aggiunto. Il presidente della Provincia augura a Caramaschi e Rösch buon lavoro in vista dei compiti che entrambi si trovano ora davanti, a partire dai colloqui di coalizione per la costituzione delle nuove giunte comunali per Bolzano e Merano. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità