Mobilità

La funicolare di Scena arriva il 21 dicembre in Consiglio comunale

Il sindaco di Merano: “Il progetto deve essere inserito in un più complesso sistema di mobilità dal quale la città di Merano tragga evidenti benefici”



MERANO. Il pronunciamento del Consiglio comunale di Merano in merito al progetto per il collegamento a fune fra Merano, Scena e Tirolo avverrà molto probabilmente il 21 dicembre prossimo, in occasione della prima delle tre sedute convocate per la discussione e l'approvazione del bilancio preventivo.

A confermarlo è stato in conferenza stampa il sindaco di Merano Dario Dal Medico. "Sono in costante contatto con l'assessore Daniel Alfreider, che incontrerò la prossima settimana a un primo tavolo politico, al quale seguiranno riunioni con i tecnici incaricati", ha dichiarato Dal Medico.

"Ci tengo a ribadire - ha proseguito il sindaco - che il progetto della funicolare deve essere inserito in un più complesso sistema di mobilità dal quale la città di Merano tragga evidenti benefici. E che sia chiaro anche un altro aspetto: Merano non può essere messa sotto pressione con scadenze così stringenti come è stato fatto finora, quando il Consiglio comunale di Scena discuterà del progetto in aula appena il 19 dicembre". 













Altre notizie

Attualità