tavolo al ministero 

Fraccaro: «Solland, lavoriamo per superare le difficoltà»

MERANO. «Il nuovo tavolo tecnico sulla Solland Silicon che si è svolto al Mise (Ministero per lo sviluppo economico, ndr) è un ulteriore passo in avanti per affrontare le criticità esistenti. Il...



MERANO. «Il nuovo tavolo tecnico sulla Solland Silicon che si è svolto al Mise (Ministero per lo sviluppo economico, ndr) è un ulteriore passo in avanti per affrontare le criticità esistenti. Il governo continua ad assicurare la propria presenza per salvaguardare i livelli occupazionali. Siamo soddisfatti dell’apprezzamento espresso dai lavoratori per il nostro impegno, lo stabilimento rappresenta un’importante realtà produttiva ed è nostra intenzione lavorare al suo rilancio».

Così Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, commenta l’esito del tavolo che si è tenuto ieri al ministero dello sviluppo economico alla presenza del vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial e delle organizzazioni sindacali.

«Dispiace per l’assenza al tavolo dei rappresentanti provinciali - sottolinea Fraccaro - auspichiamo che ci sia piena cooperazione per garantire la trasparenza richiesta dalle sigle sindacali relativamente alle operazioni di svuotamento. L’obiettivo - conclude il ministro - è quello di superare la difficile situazione in cui versa in questo momento la Solland per valorizzare al meglio le sue potenzialità di sviluppo».













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità