GIUSTIZIA

Operaio morto a Termeno, rinviato a giudizio il direttore di Eofrut

Si è conclusa l'udienza preliminare in tribunale a Bolzano per l'incidente mortale alla ex Eofrut di Termeno, avvenuto nel febbraio del 2016



BOLZANO. Un patteggiamento, un rinvio a giudizio e una sanzione amministrativa da 29.000 euro: si è conclusa così l'udienza preliminare in tribunale a Bolzano per un incidente mortale alla ex Eofrut di Termeno, avvenuto nel febbraio del 2016.

L'operaio 55enne Werner Casal perse la vita schiacciato da un nastro trasportatore, che - secondo gli atti - lui stesso avrebbe manomesso.

Il presidente della cooperativa frutticola Karl Ungerer ha patteggiato una pena di 6 mesi, mentre il direttore Walther Thaler è stato rinviato a giudizio.

La sanzione amministrativa è stata inflitta alla società, mentre è stata assolta la ditta produttrice del nastro trasportatore. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità