Provincia

Pari opportunità, tensioni in giunta. Kompatscher: «Non commento la nota di Galateo, questione da chiarire al nostro interno»

Il presidente della provincia: "Ci sono state altre proposte di nomi e a maggioranza si è pensato che la composizione fosse equilibrata. Alla fine, il sottoscritto ha fatto una proposta che ha trovato un'ampia maggioranza".

I NOMI Pari opportunità, ecco chi sono le nuove componenti della commissione
GALATEO (FdI): "Tensione in giunta sulle nomine della commissione pari opportunità"



BOLZANO. "Non commento il comunicato del collega Galateo. Si tratta di una questione che va chiarita all'interno della giunta provinciale". Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, a proposito di quello che il vicepresidente dell'esecutivo, Marco Galateo (FdI), ha definito un "braccio di ferro" sulle nomine nella commissione pari opportunità.

L'esponente di Fratelli d'Italia aveva anche lamentato la "mancanza di volontà di dialogo e di apertura nei confronti delle proposte avanzate dai partiti italiani di maggioranza" e la "preclusione verso il mondo di area cattolica". La scelta delle componenti della commissione, ha sostenuto Kompatscher, è stata una "questione di equilibrio ed espressione di gruppi linguistici".

Pari opportunità, tensioni in giunta. Kompatscher: «Non commento la nota di Galateo, questione da chiarire al nostro interno»

"Non commento il comunicato del collega Galateo. Si tratta di una questione che va chiarita all'interno della giunta provinciale". Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, a proposito di quello che il vicepresidente dell'esecutivo, Marco Galateo (FdI), ha definito un "braccio di ferro" sulle nomine nella commissione pari opportunità.

"Ci sono state anche altre proposte di nomi e, alla fine, a maggioranza - ha aggiunto il presidente della Provincia - si è pensato che la composizione fosse equilibrata, sia nel rispetto dei gruppi linguistici, che dei temi e degli ambiti di intervento delle associazioni rappresentate. Alla fine, il sottoscritto ha fatto una proposta che ha trovato un'ampia maggioranza". 













Altre notizie

Attualità