Brunico 

Già venti gli anziani meno isolati grazie ai pc

Brunico. L’idea lanciata dal Comune di Brunico di permettere ai cittadini anziani di restare in contatto con i loro cari utilizzando le tecnologie digitali “si è rivelata un successo - scrive ora l’am...



Brunico. L’idea lanciata dal Comune di Brunico di permettere ai cittadini anziani di restare in contatto con i loro cari utilizzando le tecnologie digitali “si è rivelata un successo - scrive ora l’amministrazione comunale - e un mezzo adeguato per contrastare la solitudine derivante dall’isolamento che dura ormai da diverse settimane”.

Sono già oltre venti gli anziani che hanno dimostrato interesse all’iniziativa e quasi tutti hanno ricevuto un computer portatile. I portatili dismessi vengono preparati per l’uso nel rispetto di tutte le misure di sicurezza. Se ne hanno bisogno, gli anziani sono poi accompagnati nei primi passi nel mondo digitale dal Servizio giovani del Decanato di Brunico. “Questo progetto ha avuto successo grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, le associazioni, i privati e il Servizio giovani - sottolinea il sindaco Roland Griessmair - È uno splendido esempio di solidarietà intergenerazionale in tempi di crisi”.

Poiché tutti i portatili messi a disposizione sono già stati consegnati e l’interesse da parte degli anziani continua a crescere, il sindaco rinnova il suo appello alla popolazione: chiunque abbia dei portatili fuori servizio e voglia consegnarli per questa iniziativa può contattare la Città di Brunico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, al numero di telefono 0474 545454.













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità