Widmann si ferma al 3,4%: «I voti degli scontenti sono andati agli estremisti»

L’ex assessore alla sanità che ha rotto con la Svp: «La nostra offerta di centro non è stata accolta come credevamo. Ora abbiamo un problema di stabilità»



BOLZANO. L’ex assessore Svp alla sanità Thomas Widmann entra in consiglio provinciale ma la sua lista "Für Südtirol mit Widmann" si ferma al 3,4%. Sotto le aspettative. 

La soddisfazione dell’ex assessore è contenuta. «Abbiamo visto che la nostra offerta cristiano democratica di centro non è stata accolta come credevamo. Abbiamo visto che tanti cittadini e cittadine erano molto scontenti e questi voti sono andati a schieramenti estremi, anche questo si è visto. La strategia, anche della Svp, di creare una spaccatura invece di raccogliere tutte le forze del centro moderato per poi avere più stabilità, non è stata portata avanti, per questo adesso abbiamo un problema di stabilità e di trovare una giunta che dia stabilità». 













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità