Il dibattito

"Tassa sui cani in Alto Adige, bene avere rinunciato"

Disegno di legge ritirato: commenti positivi dal sindaco agli albergatori. Rimane però in vigore la legge che stabilisce che dal primo gennaio 2026 i proprietari debbano fare la profilazione genetica del proprio cane



Il centro

Cantieri, conto alla rovescia per il Mercatino di Natale di Bolzano

L'asse tra la stazione e piazza Walther è ancora nel caos. Il 27 novembre l'inaugurazione delle bancarelle Corrarati: «Tra quattro giorni stop agli operai». Le previsioni dell'Azienda di soggiorno: «Quest'anno potremmo superare la soglia di un milione di visitatori»





Techpark

App per gestire il traffico: alleanza tra Noi e Comune

Il sindaco Claudio Corrarati:  «Collaborazione tecnologica sulla mobilità». Ulrich Stofner: "Dobbiamo fare dialogare le nostre eccellenze con la città, per fornire nuovi strumenti in grado di migliorare la vita delle persone"

Fame di futuro

La storia di Sofia: «Io, siciliana, insegnante di dialetto pusterese»

Di origini siciliane è considerata un’autorità della lingua parlata a Brunico. La sua è una famiglia poliglotta. La mamma Maria Antonietta parla russo, tedesco, francese, inglese e giapponese; il fratello minore Leonardo, il francese, tedesco e giapponese; il fratello maggiore Ettore, il tedesco, inglese e russo. Il padre Pietro, sta studiando il tedesco


Ermanno Amedei














Il soccorso

Auto fuori strada a Molini di Tures: tre feriti, uno è grave

Uno dei passeggeri è stato estratto dalla macchina con le pinze idrauliche. La strada è stata chiusa per consentire soccorsi e messa in sicurezza. Sul posto vigili del fuoco volontari, sanitari della Croce Bianca e carabinieri (foto VvFf Molini)