Congo: nuovo attacco a centro anti Ebola

Ucciso un miliziano

BENI (CONGO)


(ANSA) - BENI (CONGO), 20 APR - Miliziani armati hanno attaccato per l'ennesima volta un centro di cura dell'Ebola in Congo dopo avere ucciso, in un altro attacco, un membro dello staff dell'Organizzazione mondiale della Sanità. Lo fanno sapere le autorità congolesi. Il vicesindaco di Butembo, Patrick Kambale Tsiko, ha riferito all'Ap che gli aggressori, armati di machete, hanno tentato di dare fuoco durante la notte al centro del distretto di Katwa. Militari e agenti di polizia a guardia della struttura hanno ucciso un miliziano e arrestato altri cinque aggressori. Queste violenze stanno mettendo a dura prova gli sforzi di contenere l'epidemia di Ebola in Congo, la seconda più fatale della storia, con un numero di casi che si moltiplicano in modo esponenziale ogni volta che l'accesso alle cure e ala prevenzione viene interrotto. Al momento sono stati censiti dallo scorso agosto 1.300 casi, tra conclamati e sospetti, fatali in 855 casi.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità