ESTERI

Francia, uccide al grido Allah akbar

E' accaduto vicino Parigi; l'attentatore è stato a sua volta ucciso dai reparti antiterrorismo

Leggi anche - L'aggressore uno "squilibrato" - IL VIDEO: ha ucciso un passante, madre e sorella

PARIGI


PARIGI. Un uomo armato di coltello ha aggredito due persone nelle strade di Trappes, alle porte di Parigi, prima di trincerarsi in una casa gridando Allah akbar.

Un passante è rimasto ferito.

Sono intervenuti i reparti antiterrorismo che hanno neutralizzato l'aggressore uccidendolo. Da fonti della polizia citate dalla tv pubblica France 3 si apprende che l'uomo, schedato come islamista radicale, aveva 36 anni ed era stato già condannato per apologia di terrorismo.

Gli inquirenti restano prudenti sulle motivazioni dell'aggressione, e non è esclusa la pista di una lite per motivi familiari.

 













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità