Germania: Seehofer lascia presidenza Csu

Ma rimarrà ministro dell'Interno

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 12 NOV - Il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer ha annunciato che lascerà la presidenza della Csu, mantenendo l'incarico di governo. "Sono ministro dell'Interno e continuerò a svolgere questa funzione", ha detto in una conferenza stampa, affermando che la decisione di lasciare la presidenza della Csu "non tocca in alcun modo" il ruolo di ministro del govero Merkel. Seehofer, riferendosi al suo ruolo di presidente della Csu, si è detto "grato di aver potuto svolgere questa funzione per dieci anni". "Il cambiamento appartiene alla vita e questo vale anche me", ha aggiunto.

Seehofer ha poi riferito che la data in cui arriverà il passaggio del testimone nel partito sarà comunicata nel corso della settimana.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità