Nuova Zelanda si ferma, commemora strage

In diretta Preghiera venerdì. Premier e molte donne con il velo

CHRISTCHURCH (NUOVA ZELANDA)


(ANSA) - CHRISTCHURCH (NUOVA ZELANDA), 22 MAR - La Nuova Zelanda si è raccolta oggi in preghiera e in solidarietà, a una settimana dalla strage alle moschee di Christchurch, trasmettendo in diretta televisiva la preghiera del venerdì dalla moschea Al Noor, dove hanno perso la vita 42 fedeli, seguita da due minuti di silenzio. E molte donne non musulmane, fra cui la premier Jacinda Ardern, hanno scelto di indossare il velo in segno di solidarietà.

"La Nuova Zelanda piange con voi. Siamo una cosa sola", ha salutato la commemorazione la premier Ardern, unendosi ad alcune migliaia di musulmani, scalzi e inginocchiati sull'erba, fra cui molte donne velate, ai quali si sono uniti non musulmani in segni di solidarietà, hanno seguito la preghiera dal vicino Hagley Park. "Abbiamo il cuore spezzato, ma non ci siano spezzati", ha detto, aprendo la preghiera, l'imam Gamal Fouda alla moschea Al Noor nell'ora in cui il terrorista suprematista bianco Brenton Tarrant.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità