Pereira, Mehta al Maggio, speriamo Muti

"Faremo concorrenza ai festival internazionali"

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 19 SET - L'Otello diretto dal maestro Zubin Mehta il 10 maggio e contatti con il maestro Riccardo Muti che "ha detto che vorrebbe lavorare con Firenze in futuro. Vedremo cosa verrà fuori quando avremo tempo per discutere", certo "il Maggio fiorentino farà concorrenza ai festival internazionali".

Lo ha detto Alexander Pereira, nuovo sovrintendente del Maggio Musicale fiorentino, parlando con la stampa insieme al sindaco di Firenze, Dario Nardella.

"Mehta lavorerà spesso a Firenze in futuro", ha aggiunto Pereira spiegando che l'Otello - che avrebbe dovuto aprire il 29 aprile 2020 il prossimo festival fiorentino con la direzione di Fabio Luisi che però ha lasciato il Maggio - è stato spostato di 12 giorni per avere Mehta a dirigerlo. E un'altra opera potrebbe dare il via alla nuova stagione.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità