Salvini, favorevole a riapertura Navigli

Vicepremier, referendum già fatto, milanesi hanno già deciso

MILANO


(ANSA) - MILANO, 16 DIC - "Assolutamente sì". Così il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini ha risposto se è favore alla riapertura dei Navigli a Milano. Un progetto, a cui sta lavorando l'amministrazione comunale di centrosinistra guidata da Beppe Sala, definito ieri invece "una sciocchezza" dal ministro della Cultura Alberto Bonisoli, esponente del Movimento 5 Stelle, che sul punto ha proposto un referendum.

"L'abbiamo già fatto il referendum a Milano. I Navigli sono storia, sono cultura, sono bellezza, arte e lavoro, perché riporterebbero Milano a essere una città d'acqua, rispettando ovviamente il commercio, il lavoro e la mobilità" ha replicato Salvini. "Lasciamo che siano i milanesi a decidere, e su questo hanno già deciso" ha concluso il ministro, a margine del suo intervento alla scuola politica della Lega a Milano.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità