Tav: Buffagni, antistorica

Abbiamo il meridione che non ha infrastrutture

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 GEN - "Condivido l'esigenza di far ripartire i cantieri ma non tutti, soprattutto quelli che non hanno senso. La Tav è diventata simbolo di pro o contro. Quanti km sono stati già fatti del tunnel principale? Zero. Noi vogliamo far partire i cantieri utili, quelli per strade e infrastrutture, dobbiamo guardare alle opere che servono". Lo dice Lo dice Stefano Buffagni, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega agli Affari Regionali, all'Intervista di Maria Latella su Sky Tg24.

"Se devi buttare miliardi per un'opera antistorica e anticiclica - aggiunge - io dico che quei soldi li utilizziamo per fare un'altra grande opera che serve al paese, noi abbiamo il meridione che non ha infrastrutture. Interveniamo per fare la linea ferroviaria e l'autostrade dove servono perché oggi abbiamo delle tratte da Terzo mondo".













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità