Speciale

Midsummer Night

A Merano le sere d’estate si vestono di musica, cinema e poesia



Quando indossa l’abito della sera, Merano sa essere informale e offrire occasioni che stimolano buoni pensieri. Tanti gli appuntamenti estivi fra i quali si inserisce, su organizzazione dell’Azienda di Soggiorno, il programma Midsummer Night: tanta musica, ma anche poesia e cinema. L’inizio è sempre alle 21, l’accesso gratuito.

Si parte, il 30 luglio, con The Voice: in piazza Terme, il Sinatra Project rilegge 60 anni della straordinaria carriera di Frank Sinatra fra “New York, New York” e “Strangers in the night”. Da un evergreen all’altro, il testimone passa a William T. & the Black 50’s che sulla terrazza del Kurhaus il 6 agosto fa rivivere il mito di Elvis, tra rock’n’roll e ballate senza tempo. La sera seguente, 7 agosto, nella suggestiva cornice di Castello Principesco “Arrivano le ragazze”, un recital di parole sparse, canzoni e musica, che racconta l’amore nelle sue molteplici sfumature: duettano fra loro due artiste meranesi, l’attrice Daniela Scarlatti e la cantante Antonella Degasperi con la complicità del Maestro Denis Biancucci al pianoforte. Stessa location il 9 agosto per il quartetto d’archi Kreativ-Ensemble in “Ogni nota un’emozione”.

Il palcoscenico torna in piazza Terme l’11 agosto dove scoccherà il momento della Merano Pop Symphony Orchestra diretta dal M° Roberto Federico che presenterà una suite di colonne sonore del XX secolo, da Ennio Morricone a John Berry. Ci si sposta in piazza della Rena il 13 agosto e la scaletta imbocca una strada che spazia dal blues rurale di Mississippi John Hurt e Robert Johnson, passando per l’elegante swing di Nat King Cole: alla guida, il trio Nik Lee & The Marcos.

Si farà invece il pieno di energia in piazza Terme la sera del 15 agosto: “Alta Tensione” in concerto, la più quotata cover band altoatesina di Vasco Rossi offre una suite di brani del rocker nostrano.

L’epilogo è dedicato al cinema sotto le stelle con due appuntamenti, ancora in piazza Terme, il primo in italiano e il secondo in tedesco: il 19 agosto viene proiettato “Fräulein – Una fiaba d’inverno” (regia di Carolina Carone, con Christian De Sica e Lucia Mascino), il 21 “Maikäfer, flieg!” tratto dal romanzo autobiografico di Christine Nöstlinger.

INFO:

www.merano.eu/midsummer-night

tel. 0473 272000









Altre notizie



Attualità