All’Arco di Zasa basta un rigore contro il Bozner 

Espugnato il “Talvera”. La formazione gialloblu trova il penalty nel primo quarto d’ora e riesce a contenere gli affondi dei padroni di casa, che ora veleggiano in terzultima posizione


Matteo Igini


Bolzano. All'Arco basta un calcio di rigore realizzato dopo un quarto d'ora per espugnare Bolzano e avvicinarsi al terzo posto, complice il pareggio del Termeno contro il Comano. Al “Talvera”, il Bozner si arrende a un penalty trasformato da Andrea Cicuttini e ora si trova da solo in terzultima posizione.

La cronaca

Al 13', Sceffer segna di testa su cross di Azzolini, ma è tutto fermo per fuorigioco. Passano due minuti e l'Arco conquista la sfera in mezzo al campo, con Miani che lancia Risatti. Sembra una palla abbastanza innocua, ma Niederstaetter, con un intervento ingenuo, commette fallo sul numero undici avversario, che si procura così il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cicuttini, che fa partire un tiro centrale, che Iardino riesce anche a toccare con i piedi, ma la conclusione finisce ugualmente in rete. Fino alla mezzora non succede granché, poi i bolzanini iniziano a mettere la testa fuori dal guscio e si fanno vedere a più riprese dalle parti di Bonomi. Al 40' Sammah, classe 2001, calcia dalla distanza con il portiere che si rifugia in calcio d'angolo. Sul corner seguente, scodellato in area da Pareti, la sfera arriva al limite dove c'è appostato Gostner, che non si fa pregare due volte e calcia. Bonomi ribatte, nasce una mischia, ci prova anche Stefan Clementi, ma il suo tentativo finisce nuovamente in angolo. Tre minuti dopo Willeit, classe 2002, verticalizza per Gostner, che si presenta a tu per tu con Bonomi, ma non riesce a superarlo, con l'estremo difensore ospite che sventa tutto col piedone.

Al riposo

Si va al riposo con l'Arco in vantaggio di una rete e il risultato non cambierà nemmeno nella ripresa, nonostante gli ultimi affondi dei padroni di casa. All'80', il Bozner conquista una punizione sui 30 metri. Pareti lancia Stefan Clementi, che non ci arriva veramente per un soffio. Centoventi secondi dopo Pareti batte velocemente un calcio piazzato dal limite per il neoentrato Michael Osti, il cui tiro trova una deviazione di un difensore ed esce di un niente. Le ultime fiammate del match arrivano proprio al novantesimo. Bonomi disinnesca la stoccata di Sammah, il pallone si impenna e cade all'altezza del dischetto, dove c'è Orsolin per una sorta di rigore in movimento. L'attaccante, però, spara alle stelle e su questo tentativo si spengono le speranze degli “orange”, che escono così battuti nonostante le diverse chance create. Festeggia invece la formazione di mister Paolo Zasa, che inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi, proseguendo lungo la strada intrapresa nelle ultime partite dell'andata.

Quinto risultato utile

Per Cicuttini e compagni si tratta infatti del quinto risultato utile di fila. Dopo le vittorie ottenute contro San Martino Moso, Trento e Termeno e il pareggio contro il Lavis nell'ultimo match del 2019, sono arrivati altri tre punti grazie al successo nella tana del Bozner. I bolzanini di mister Fabio Ianeselli, che ieri - malgrado la sconfitta - non hanno sfigurato, escono a mani vuote dalla prima sfida di questo girone di ritorno. Domenica prossima cercheranno il riscatto nella difficile trasferta pusterese, in casa della vice-capolista San Giorgio.















Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità