Mondiali atletica, Tamberi al quarto posto nel salto in alto

In gara restano Barshim, Woo e Protsenko

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Gianmarco Tamberi conquista il quarto posto nel salto in alto ai Mondiali di atletica in corso a Eugene, in Oregon, fermandosi a 2.35 dopo aver saltato al secondo tentativo 2.33. In virtù di questo risultato l'azzurro è quarto, mentre la gara prosegue con il qatariota Mutaz Essa Barshim, il sudcoreano Woo Sang-hyeok e l'ucraino Andrij Procenko. L'atleta marchigiano campione olimpico ha superato agevolmente le prime prove, con l'asticella a 2.19, 2.24 e 2.27. A 2.30 manca due volte l'obiettivo, ma alla terza ce la fa, al secondo tentativo supera anche i 2.33, nonostante le sue non perfette condizioni fisiche. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità