Nadal, niente Brisbane per precauzione

"Meglio prudenza per evitare rischi di dover saltare Melbourne"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 GEN - Rafa Nadal si è ritirato dal torneo di Brisbane, un Atp 250 in svolgimento sui campi in cemento della città australiana. Il maiorchino, n.2 del ranking mondiale, è stato costretto al forfait per un'elongazione muscolare alla coscia sinistra che si era procurato la settimana scorsa al torneo esibizione di Abu Dhabi. "Va molto meglio e volevo giocare ma lo staff medico mi ha invitato alla prudenza per non correre il rischio di saltare Melbourne", ha spiegato il 32enne spagnolo assente dal circuito dalla semifinale degli US Open a settembre.

Fuoro, ma dopo aver giocato, anche l'ex n.1 del mondo Andy Murray, sconfitto nei quarti dal russo Daniil Medvedev, numero 16 del ranking e quarto favorito del seeding, che lo ha superato per 7-5 6-2.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità