Gli stage con il campione mondiale di Shito ryu 

Lezioni di karate con l’iridato Boscariol

RIO PUSTERIA. Nei giorni scorsi Nicola Boscariol, karateka ventunenne, riconfermatosi la scorsa estate a Barcellona campione mondiale di shito ryu, nella rassegna iridata organizzata dalla World...



RIO PUSTERIA. Nei giorni scorsi Nicola Boscariol, karateka ventunenne, riconfermatosi la scorsa estate a Barcellona campione mondiale di shito ryu, nella rassegna iridata organizzata dalla World Karate Federation ha tenuto per la prima volta uno stage di kumite sia per i giovani che per gli adulti a Rio di Pusteria.

Nicola Boscariol, trevigiano di Oderzo fa parte della Fik (Federazione Italiana Karate) ed è Campione del Mondo sia nella WKC che nella WKF (hayashi ha shito ryu). Allo stage di Rio di Pusteria ha insegnato le tecniche, tattiche e strategie che possono fare la differenza durante un combattimento. «Ciò che caratterizza in modo particolare questo campione è lo spirito che mette nel suo modo di agire, di insegnare, di praticare karate», sottolinea l’istruttore di karate di Rio di Pusteria e l’organizzatore dello stage, Martin Pezzei. Soltanto grazie all’amicizia tra Boscariol e Pezzei è stato possibile organizzare l’evento in Alto Adige. «I frutti si vedranno nelle prossime gare», ha aggiunto Pezzei. Si tratta di un primo momento di collaborazione con Nicola Boscariol. L’obiettivo è instaurare un rapporto fidelizzato per agevolare la crescita dei giovani praticanti altoatesini. (d. m.)













Altre notizie

Attualità