Sport

Tennis: Sinner battuto in semifinale da Tsitsipas per 6-4, 3-6, 6-4

Il campione altoatesino ha perso a Montecarlo contro il tennista greco, che si è aggiudicato così il posto in finale. Jannik Sinner, numero 2 al mondo, esce quindi dal Masters 



MONTECARLO. Jannik Sinner si ferma in semifinale al Masters di Montecarlo. L'azzurro, n.2 del tennis mondiale, è stato battuto dal greco Tsitsipas in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4. 

Per Jannik Sinner quella di oggi a Montecarlo è la seconda sconfitta stagionale dopo quella di Indian Wells contro Alcaraz. Ma l'azzurro è stato condizionato anche da qualche noia fisica: per due volte nel corso del terzo set il n.2 del tennis mondiale ha avuto bisogno dell'intervento del fisioterapista per un problema alla gamba destra. Farà inoltre discutere un doppio fallo 'fantasma' chiamato a Sinner che ha privato l'azzurro di un doppio break di vantaggio. Tsitsipas, n.12 al mondo, è per la terza volta in finale a Montecarlo: domani affronterà il vincente dell'altra semifinale che vede di fronte Novak Djokovic e Casper Ruud. 

Jannik Sinner perde in semifinale ai Masters 1000 di Montecarlo: fatale un infortunio

Il tennista altoatesino è stato eliminato per 6-4, 3-6, 6-4 dal greco Stefanos Tsitsipras. Una partita dura per Sinner che ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio alla coscia destra proprio quando era in vantaggio al terzo set. Da lì in avanti il greco non ha perso l'occasione e ha rimontato. Amarezza per Sinner anche per una chiamata arbitraria non arrivata sul punteggio di 3-1 in suo favore. Tsitsipras ha commesso infatti un doppio fallo non ravvisato dai giudici e ha vinto così il punto e si è andati sul 3-2. La partita quindi sarebbe andata in maniera diversa. 

Peccato perché Yannik Sinner ha dato davvero tutto, si ferma così in semifinale la sua avventura ai Masters 1000 di Montecarlo. 













Altre notizie

Attualità