Il sindaco Renzo Caramaschi firma l'ordinanza: sarà interrotta la circolazione dei treni e chiusa la statale del Brennero dal Virgolo a ponte Campiglio. Resta aperta la A22
Saranno evacuate 4383 persone: entro le 8.45 dovranno lasciare le abitazioni. La zona rossa comprende via Marconi, via Garibaldi, via Renon e una parte del centro storico. Sarà evacuata anche la casa di riposo di viale Trento
Le operazioni di disinnesco. Dureranno dalle ore 9 alle ore 11 circa La Zona rossa in un raggio di 500 metri dovrà essere del tutto evacuata Nella Zona gialla i residenti potranno rimanere nelle loro abitazioni Non sarà possibile circolare in auto ma nemmeno a piedi o in bicicletta
Il disinnesco ai tempi del Covid. Per trasferire gli anziani verranno usate più strutture Necessario per garantire il distanziamento sociale. Martedì si erigono le barriere di sicurezza
Per il disinnesco i residenti dovranno lasciare le loro case per due ore a partire dalle 6.30. Interessata anche Garniga, chiusura temporanea delle strade
L'operazione Torrens Tertius - a cura degli artificieri dell'Esercito - è stata completata con successo. In totale ha coinvolto circa 120 persone e 60 veicoli.
Per contenere i disagi è stata prevista anche l’attivazione di bus sostitutivi dei treni. Se ne occuperanno gli artificieri dell'Esercito del secondo Reggimento Genio guastatori della Brigata Alpina Julia
Ieri a mezzogiorno riaperte alla circolazione statale, A22 e linea ferroviaria Esemplare il lavoro del Centro operativo misto che ha coordinato le operazioni
La bomba di 100 libbre della seconda guerra mondiale è stata fatta brillare in un bunker protetto (in un'ex polveriera a Stilves), distante dal luogo del ritrovamento. Sono intervenuti gli artificieri del secondo reggimento Guastatori di Trento