Covid, nuovo episodio degli spot geniali del governo tedesco

Tobi il pigro è il protagonista del nuovo spot del governo tedesco per la lotta al Coronavirus. Anche Tobi racconta dal futuro gli strani e difficili tempi del coronavirus, nell’inverno del 2020. Tempi difficili, racconta, ma durante i quali diventare un eroe era tutto sommato facile, per un pigrone come lui

Video

locale

Unione commercio in campo: non solo web, comprate nei nostri negozi

Un Black Monday, da contrapporre al Black Friday, per frenare il declino dei piccoli negozi del territorio a vantaggio dei giganti del web. È l’iniziativa lanciata dall’Unione commercio di Bolzano, per lunedì, 30 novembre. Vogliamo far capire a tutti, spiega l’Unione, il significato del commercio nelle città, nei quartieri e nei paesi e mostrare cosa succederebbe se, nei negozi dell’Alto Adige, le luci si spegnessero per sempre. «Il commercio in Alto Adige rende possibile fare acquisti nei paesi e nelle città, crea posti di lavoro e contribuisce alla qualità della vita nei nostri centri vitali. Ora dobbiamo tutti assumerci la responsabilità: aziende, politica, tutta la società altoatesina. Nella nostra quotidianità dobbiamo tornare a pensare regionale».

locale

Terrorismo, auto addestramento per attentati, arrestato

Un cittadino italiano residente in provincia di Cosenza è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione di un'ordinanza del gip su richiesta della Dda di Catanzaro, per auto-addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. Nel materiale informatico sequestrato gli investigatori hanno trovato manuali di istruzioni sulla realizzazione di ordigni, tutorial sulla conduzione di operazioni terroristiche, documenti esplicativi sull'auto addestramento per il compimento di attentati, nonché video ed immagini cruente di esecuzioni dell'Isis, riviste ufficiali delle agenzie mediatiche dell'Isis, Al Qaeda e altri gruppi terroristici, oltre a documenti in lingua araba auto prodotti dall'indagato.

locale

In fiamme la rimessa di una casa a Merano

Vigili del fuoco al lavoro questa mattina a Merano. Un incendio è scoppiato nella rimessa di un’abitazione in via Tobias Brenner. L’allarme è scattato poco dopo le 8 di giovedì mattina. Le fiamme, per fortuna, hanno provocato solo danni materiali, ma secondo le prime informazioni non si registrano feriti. Sul posto hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco di Merano, Quarazze e Maia Bassa.

locale

Covid-19, test a Bressanone: 169 positivi

Le tre giornate provinciali di test a tappeto per monitorare la situazione dell’emergenza Covid attraverso lo screening dell’intera popolazione hanno evidenziato a Bressanone 169 nuovi positivi, l’1,1 per cento dei 15.749 cittadini e delle cittadine testati sul totale dei 22.890 residenti (video Fabio De Villa)