IL DATO

Astat, diminuiscono gli interventi di interruzione volontaria di gravidanza

Nel 2017 sono stati 516 gli aborti volontari in Alto Adige



BOLZANO. L'Istituto provinciale di statistica Astat comunica che gli interventi di interruzione volontaria di gravidanza praticati nel corso del 2017 nelle strutture sanitarie della provincia di Bolzano sono stati 516, ovvero l'8,3% in meno rispetto al dato dell'anno precedente.

Più di 4 donne su 10 erano straniere, e l'età media della donna al momento dell'interruzione volontaria di gravidanza è stata di 30,4 anni.

Nel 2017, inoltre, si sono registrati 640 casi di aborto spontaneo, per i quali si è reso necessario il ricovero in strutture pubbliche o private dell'Alto Adige, il 2% in meno rispetto all'anno precedente. L'età media della donna al momento dell'aborto spontaneo è di 33,7 anni. In allegato lo studio completo dell'Astat.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità