il nuovo tour

In Vespa dalla Bassa alla Liguria. Al mare 15 vespisti di Magré 

Il Vespa Club organizza il viaggio in moto da giovedì 27 luglio a domenica 30. Prima, però, la visita all’amico che non c’è più e poi la giornata dedicata alle riparazioni dei bolidi



MAGRE'. Assorbite le fatiche per l’organizzazione della grande festa di primavera, il direttivo del Vespa club di Magré si è recentemente riunito per programmare l’attività dei mesi estivi.

Due gli eventi già per il prossimo fine settimana: venerdì 14 luglio un gruppo di vespisti del club partirà, alle ore 19, dalla piazza principale, in sella ai propri bolidi con destinazione Termeno per far visita, sulla tomba del cimitero, all’amico e socio Simon Valtingoier, in occasione del decimo anniversario della sua tragica scomparsa.

Il giorno successivo, sabato 15 luglio, prima gita estiva toccando Merano, la Val Passiria, Passo Giovo, Vipiteno, Passo Pennes, Sarentino e Bolzano.

Sabato 22 luglio giornata dedicata alla cura delle Vespa. Il ritrovo è al magazzino-officina del presidente del Vespa Club Patrick Baldo. Qui saranno messe in sesto le moto che accusano qualche problema. Ma il lavoro è dedicato anche ai soci che non hanno la possibilità a casa di tenere in ordine la propria due ruote.

Ma è alla fine del mese che si svolgerà la gita estiva lunga che terrà impegnati i vespisti di Magré, e non solo, da giovedì 27 luglio a domenica 30 luglio. Quest’anno la meta è il Mar Ligure. Partenza dalla piazza di Magré alle ore 6 con l’obiettivo di percorrere 305 km fino a Voghera; quindi, seconda tappa da Voghera a Varazze di 232 km; dopo il tuffo in mare, terza tappa di 319 km da Varazze a Piacenza e quindi domenica 30 luglio il ritorno a casa da Piacenza a Magré di 242 km. Parteciperanno a questa gita in riviera, una quindicina di soci.

Ma non è finita: sabato 5 agosto tutti all’altopiano di Favogna per una giornata di relax con grigliata “colossal” riservata ai soci del Vespa Club e ai loro famigliari. L’appuntamento è presso la baita forestale. B.T.













Altre notizie

Attualità