la tragedia

Cade dalla ferrata e precipita per 150 metri, morto un alpinista in Trentino

Il drammatico incidente sulla ferrata Marangoni di Monte Albano di Mori nelle prime ore del pomeriggio di oggi, 15 ottobre



MORI. Un alpinista nato nel 1965 è precipitato dalla ferrata Marangoni di Monte Albano, a Mori, e ha perso la vita: l'allarme è scattato poco prima delle 13 di oggi, domenica 15 ottobre.

Si tratta di un percorso attrezzato particolarmente difficile: da verificare l'esatta dinamica dell'accaduto, andrà ricostruito in particolare se l'alpinista fosse o meno agganciato ai dispositivi di sicurezza al momento della tragica caduta.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, l'elicottero con i medici di urgenza e i carabinieri. Ma per l’uomo purtroppo non c’era più nulla da fare.

La via attrezzata Monte Albano "Ottorino Marangoni" fu realizzata nel 1976 su una parete rocciosa e sovrasta, verso nord, l'abitato di Mori. È considerata tra le più difficili ed impegnative dell'arco alpino, bella per l'ambiente e suggestiva per la varietà del percorso.

(in aggiornamento)













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità