elezioni

Forza Italia sparita dal consiglio regionale, Michaela Biancofiore all’attacco: «Immaginabile, con quella dirigenza ha perso identità»

La storica esponente azzurra, oggi con Noi Moderati, ricorda come «ai miei tempi si scriveva Berlusconi e si leggeva Biancofiore e viceversa»
IL VOTO Un quadro frammentato
LE FOTO Elezioni provinciali in Alto Adige, ecco tutti gli eletti 
L'ANALISI Le alleanze possibili



BOLZANO. «Mi si chiede un commento in merito alla sparizione di Forza Italia dalla regione Trentino Alto Adige e dai relativi Consigli. Cosa dire? Grande amarezza e non gioisco di certo, ho dato al partito di Berlusconi 28 anni della mia vita e sotto il mio coordinamento nel 2006 e nel 2008 è stato il primo partito italiano e idem col PDL. Ero tornata a coordinarlo nel 2017 su richiesta di Berlusconi dopo che era stato raso al suolo per politiche sbagliate e stavamo risalendo quando l'attuale dirigenza ha deciso inspiegabilmente un cambio che è coronato con la debacle di queste ore. FI ha perso ogni identità, ai miei tempi si scriveva Berlusconi e si leggeva Biancofiore e viceversa. A Bolzano ora era diventato la corrente minoritaria dell'MSI e in Trentino solo un contenitore ad usum delphini monoreferenziale, senza attività, senza idee, senza tradizione ed ideali. Ecco spiegato il dimezzamento dei voti in Alto Adige ed in Trentino e le scarse o quasi nulle preferenze prese dai suoi candidati, sedicenti esponenti, che l'hanno usata come un autobus. Mi auguro di ricevere le scuse dalla dirigenza di FI che dovrebbe farle però prima a Berlusconi per averlo diviso dagli affetti sinceri che aveva sul territorio oltre che dai suoi elettori. Colgo invece l'occasione per fare i miei complimenti al Presidente Fugatti e agli amici di FDI che sono passati dall'1.5 del 2018 al 13 odierno. Coalizione unita che si conferma vincente».

Lo dichiara la senatrice Michaela Biancofiore, Presidente Gruppo Parlamentare Civici d'Italia, Noi Moderati, CI, Udc, Maie, commentando i risultati elettorali in Trentino Alto Adige.













Altre notizie

Attualità