Carnevale 

“Sbigolada” e processo, gli ultimi atti

Laives. A Pineta, dove è nato, il carnevale di Laives torna oggi, martedì grasso. Archiviati i successi della sfilata a Laives e a Bolzano, oggi, da mezzogiorno in poi, con il gruppo storico della...



Laives. A Pineta, dove è nato, il carnevale di Laives torna oggi, martedì grasso. Archiviati i successi della sfilata a Laives e a Bolzano, oggi, da mezzogiorno in poi, con il gruppo storico della “Sbigolada” si potrà mangiare la pasta condita con il ragù o con le sarde. Nel pomeriggio, verso le 16, avrà luogo il processo al carnevale: irrimediabilmente, come accade ogni anno, il carnevale subirà la condanna al rogo, condanna che sarà eseguita immediatamente dopo la sentenza nella piazzetta di Pineta.

Rimane ancora l’estrazione dei numeri fortunati abbinati alla lotteria di carnevale, programmata per sabato 7 marzo. Si conosceranno a quel punto i tre vincitori di altrettanti finesettimana per due persone (il primo premio è un viaggio in una capitale europea, il secondo e il terzo soggiorni in un prestigioso centro wellness, sempre per due) e per coloro che, dal quarto al tredicesimo estratto, vinceranno un buono acquisto da 100 euro. I biglietti sono ancora in vendita nel panificio Innerkofler, da Elfer a San Giacomo, nei bar Nazionale e Antares e da Gutweniger a Bolzano. B.C.













Altre notizie

Attualità