pasqua 

Una caccia all’uovo da record 

Al parco Tessa 340 bambini per l’iniziativa del comitato di quartiere



MERANO. Partecipazione record alla caccia all’uovo del comitato di quartiere Wolkenstein. Oltre 340 i bimbi alla partenza, di età compresa fra un anno e gli undici anni, provenienti non solo dal quartiere ma anche da qualche comune limitrofo e persino da Bolzano. I partecipanti, suddivisi per fasce d’età, si sono avvicendati nella ricerca degli ovetti di cioccolato nascosti nel parco, i più giovani accompagnati da un genitore. Prassi ormai consolidata e molto apprezzata la corsa degli adulti: il gruppo aperto a tutti gli interessati, che alla fine della manifestazione ha visto protagonisti genitori e altri accompagnatori.

Dopo la corsa, i giovani cacciatori di ovetti sono stati rifocillati con una piccola merenda. Il comitato di quartiere ha ringraziato la Latteria sociale di Merano ed il Bar Merano 2000 per il sostegno. Grande partecipazione anche al programma di contorno: l’associazione Vke ha messo a disposizione uno scivolo a rulli ed il centro giovanile Tilt ha provveduto al trucca bimbi.















Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità