All’Ufo un’estate fra cinema e musica

Brunico. Si aprirà dopo domani, martedì 16 luglio, con un film d’animazione in lingua italiana la terza settimana di “Ufo Summer”, la rassegna di cinema e musica organizzata e allestita del Centro...



Brunico. Si aprirà dopo domani, martedì 16 luglio, con un film d’animazione in lingua italiana la terza settimana di “Ufo Summer”, la rassegna di cinema e musica organizzata e allestita del Centro giovanile e culturale Ufo di Brunico. Con inizio alle ore 17 nella sala del centro verrà infatti proiettato “Tiffany e i tre briganti” per la regia di Hayo Freitag. Il film racconta la storia di una ragazzina che deve trasferirsi in un orfanotrofio, ma non ci vuole andare e così, quando la sua carrozza viene assalita da tre banditi, fa loro credere di essere la figlia di un ricco maragià. Alla fine però si scopre l’inganno.

Sempre martedì, ma alle ore 21 e con appuntamento all’aperto – tempo permettendo o altrimenti in sala – verrà proiettato in lingua tedesca il film “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” per la regia di Martin McDonagh. In questo caso, si tratta della storia di Mildred Hayes, che per trovare gli assassini e violentatori di sua figlia adotta metodi poco convenzionali per far fronte all’inerzia della polizia.

Proseguendo nel programma, mercoledì, con inizio alle ore 20.30 e ritrovo sulla terrazza coperta del centro giovanile, per la serie di concerti denominata “Voices” si esibiranno i “Tritonus”, un gruppo costituito nel 2017 da musicisti dell’Alta Pusteria, che amano la musica popolare europea, dai Balcani all’Irlanda celtica. Il loro repertorio è molto suggestivo e vario e comprende anche la musica kletzmer.

Giovedì sera infine, con inizio alle 21 e appuntamento ancora all’aperto nella Ufo Arena, verrà proiettato in lingua italiana il film “Un’ottima annata - A Good Year” per la regia di Ridley Scott con Russell Crowe, Albert Finney e Marion Cotillard. Un broker londinese si deve recare in Provenza per occuparsi della ricca eredità di uno zio di cui pare sia l’unico erede, ma spunta improvvisamente una ventenne californiana che dice di essere la figlia illegittima del defunto. Il tutto con il contorno decisivo di un vitigno. Tutte le manifestazioni di “Ufo Summer 2019” sono ad ingresso gratuito, ma è gradita un’offerta a sostegno dell’attività del centro giovanile e culturale Ufo. M.P.













Altre notizie

Attualità