lo stop

Trasporto ferroviario, nuovo sciopero di 24 ore fino alle 21 del primo dicembre

Secondo giorno di protesta a livello nazionale. Possibili ripercussioni sulla linea del Brennero, della Valsugana e sui convogli Trenord
LA PROTESTA Scontro mortale treno-autocarro in Calabria: indetto lo sciopero anche in Trentino Alto Adige



BOLZANO. Dopo lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane di oggi, 30 novembre, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, per domani 1 dicembre sono le sigle CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato a proclamare un altro sciopero nazionale del personale.

L’agitazione sarà dalle 21 di oggi, giovedì 30 novembre, alle 21 di venerdì 1 dicembre 2023.

Di conseguenza i treni sia sulla linea del Brennero che su quella della Valsugana in Trentino, potrebbero subire cancellazioni o variazioni. Aderisce alla protesta inoltre anche il personale della lombarda Trenord.

In provincia di Trento sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità