politica

Widmann: “Lascio perché la Svp ha sbagliato rotta”

L’ex assessore: “Sono nato con la Stella alpina nel sangue” (foto Ansa)

LO STRAPPO. Widmann rompe con la Svp e si candida con una sua lista



BOLZANO. "La mia speranza di tempi migliori nella Svp non si è avverata. Sono nato con la Stella alpina (il simbolo del partito, ndr.) nel sangue, i suoi valori sono i miei valori. Purtroppo, la Volkspartei ha sbagliato rotta, puntando su emarginazione e conformismo". L'ex assessore altoatesino e figura storica della Svp, Thomas Widmann, ha spiegato così la sua rottura con la Volkspartei e la sua candidatura con una propria lista.

Widmann ha ribadito che la sua candidatura "non è contro qualcosa ma per una politica del buonsenso". L'ex assessore ha definito l'autonomia altoatesina la "Magna carta". Ha poi evidenziato la necessità di agire contro il caro casa, definendo la super Imi "una tassa punitiva" e contro la fuga dei giovani.

Secondo Widmann, "l'agricoltura e il turismo sono finiti ingiustamente nel ruolo di capro espiatorio".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità