IL RICOVERO

Berlusconi al San Raffaele: per lui "riposo assoluto"

Il professor Zangrillo parla di "blando coinvolgimento polmonare"

ROMA


MILANO. Silvio Berlusconi è stato ricoverato a Milano al San Raffaele per accertamenti dopo che è risultato positivo al covid.Il ricovero in ospedale e' avvenuto attorno alla mezzanotte di ieri.

In isolamento domiciliare ad Arcore da mercoledi' dopo essere risultato positivo al Covid, il leader di Forza Italia ieri nel tardo pomeriggio e' intervenuto telefonicamente a un convegno del partito a Genova spiegando di stare "abbastanza bene", di non avere piu' febbre e dolori. Qualche ora piu' tardi, pero', e' stato deciso il ricovero al San Raffaele. L'ex premier si trova in una stanza isolata del settore D, dedicato ai pazienti solventi.

Parla di "blando coinvolgimento polmonare" il professor Alberto Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia e direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Che spiega: "Mi sono imposto nell'istituire un regime che comporti il riposo assoluto, che probabilmente è la terapia di cui lui più necessita. Non è stato assolutamente facile convincere" Silvio Berlusconi, "ho dovuto insistere per ricoverarlo, soprattutto stanotte. Ma come sempre l'uomo è molto pronto e intelligente. Una volta informato di quello che lo riguardava, ne ha convenuto ed è contento della decisione presa".













Altre notizie

Attualità