Cirio, subito più autonomia al Piemonte

Neo governatore, ricognizione fondi europei tra le priorità

TORINO


(ANSA) - TORINO, 28 MAG - "Una autonomia più forte, con più materie, per il nostro Piemonte": è una delle prime richieste di al governo di Alberto Cirio, neo governatore della Regione Piemonte. "Dopo avere messo mano alla giunta, ci siederemo al tavolo romano - dice in una intervista all'ANSA - per rivendicare una autonomia più forte, con più materie per il nostro Piemonte".

Tra le priorità indicate da Cirio ci sono anche i fondi europei. "Voglio censire lo stato di attuazione, vedere quante risorse abbiamo effettivamente speso, quante impegnate e quante ancora libere - spiega - E tra le risorse libere voglio vedere se la loro destinazione è ancora compatibile con i tempi che cambiano, perché non dimentichiamoci che sono state decise dieci anni fa... Se dobbiamo renderle attuali sono pronto a partire per Bruxelles, dove per altro sono ancora parlamentare fino a luglio, per ricontrattare, chiedendo questa disponibilità all'Europa che ho trovato esserci, quando uno arriva con proposte chiare, serie e nell'interesse del Piemonte".













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità