linee aeree

O' Leary di Ryanair: "Lufthansa alzerà le tariffe di Ita, meglio per noi"

La compagnia tedesca porterà i passeggeri italiani a Francoforte e Monaco

MILANO


MILANO. Lufthansa è "un partner migliore di Air France per Ita, ma si limiterà a portare i passeggeri a Monaco e Francoforte, come ha già fatto a Bruxelles e a Zurigo con Sabena e Swissair". Sono contento per noi perché alzerà le tariffe dei voli di Ita e così la gente volerà di più con noi". Lo afferma l'amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary, che prevede di raggiungere i 200 aerei di base in Italia, con l'obiettivo di trasportare 100 milioni di passeggeri entro il 2035. Lo ha affermato a margine dell'inaugurazione dei 2 nuovi scali per la manutenzione dei velivoli a Bergamo Orio Al Serio. "Ci aspettiamo di continuare a crescere ancora - sottolinea O' Leary - perché l'Italia è il mercato che cresce di più in Europa".

"Non è vero - spiega il manager - che i giovani preferiscono il treno all'aereo. Il treno ha senso per i viaggi fino a due ore, poi ci vuole l'aereo", spiega. "Chi vuole andare da Milano a Roma - conclude - prende il treno ma chi vuole andare in Sicilia o in Sardegna che fa? Deve per forza volare con noi e noi lo portiamo a destinazione".













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità