Il dovere di ricordare. È il primo presidente altoatesino a visitare il campo di sterminio in Polonia: «Dobbiamo sempre ricordarci che anche da noi ci furono complici e carnefici». Ha accompagnato i giovani del Treno della Memoria: «La loro presenza è un segnale di speranza»
Il presidente in viaggio con ragazzi di Alto Adige e Trentino nei campi di sterminio nazista di Auschwitz e Birkenau: "Costruiamo insieme una società del rispetto" (foto Fabio Gobbato)
AUSCHWITZ (POLONIA). 5 febbraio. Quella che ci attende sarà la nostra ultima notte a Cracovia. Dopo la visita ai campi di ieri abbiamo dedicato tutta la giornata di oggi a riflettere su cosa abbiamo...