È prevista per il prossimo anno la revisione del “voto in condotta”. Dopo solo tre anni dalla riforma della scuola primaria che aveva introdotto i giudizi descrittivi (in via di acquisizione, base, intermedio, avanzato) si ritorna al giudizio sintetico (insufficiente, sufficiente, discreto, buono e ottimo). In dubbio il “gravemente insufficiente”.