Auto distrutta dalle fiamme a Bolzano, ignote le cause del rogo

L’incendio è scoppiato questa mattina poco dopo le 6 in via del vigneto a Bolzano. Sul posto i vigili del fuoco hanno domato il rogo contenendo i danni, che si sono limitati alla macchina e a un vicino albero. Sono accorsi sul luogo anche i carabinieri e i tecnici di Edyna. Si ignorano ancora le cause del rogo, ma è improbabile si tratti di dolo. Video: Marco Caruso



Video

Womens Run, più di 1000 di corsa a Bressanone contro la violenza sulle donne

A Bressanone venerdì è andata in scena la maratona non competitiva della Womens run, con un vero record: oltre mille donne hanno corso per il centro storico per dire no alla violenza sulle donne. Sono stati raccolti 10.500 euro da donare alle donne in situazioni di violenza. IL VIDEO (di Fabio de Villa)

La Finanza simula soccorsi in alta quota: al TerraXcube pioggia, neve e fino a -40 gradi

I finanzieri del Soccorso Alpino si sono misurati con una nuova sfida: condurre operazioni di soccorso in contesti ambientali estremi. A rendere possibile l'esercitazione, la partnership con il terraXcube, centro per la simulazione di climi estremi di Eurac Research, al Noi Techpark di Bolzano. Le camere climatiche consentono di simulare temperature tra i -40 e i + 60 gradi, irraggiamento solare artificiale anche di notte, quota fino a 9 mila metri, pioggia fino a 60 mm all'ora e neve fino a 5 cm all'ora, per studiare gli effetti del clima sull'essere umano. IL VIDEO (GDF)









Altre notizie



Attualità