Il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Bolzano: «A Gaza 12 italiani, tra cui una bambina»

BOLZANO. Sono una dozzina gli italiani a Gaza in attesa di evacuazione, tra cui una bambina. È quanto ha affermato il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani ospite nella redazione dell'Alto Adige oggi, domenica 15 ottobre. «Speriamo di farli uscire da Rafah» ha aggiunto, riferendosi al valico di confine tra la Striscia di Gaza e l'Egitto. Il vicepremier non nasconde la preoccupazione per la loro sorte, né per quella della comunità italiana residente a Israele, 18mila persone che a loro volta vivono e lavorano in una zona a rischio. L’Italia è inoltre al lavoro per liberare i tre ostaggi italiani nelle mani di Hamas.   
Tajani ha ricordato anche i numeri dei contingenti impegnati in Libano: «Abbiamo circa 1200, 1300 militari impegnati in due missioni: la prima, bilaterale, nel porto di Beirut, l'altra, dell'Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon) al confine tra Israele e Libano», dunque vicino ai territori di Hezbollah.



Video

Merano Flower Festival, la Passeggiata Lungo Passirio si colora di primavera

Si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni dedicata a fiori, piante, giardinaggio, natura e ambiente. Apprezzate la musica sulla terrazza del Kurhaus e la gastronomia del territorio fra gli stand. Interesse per le conferenze nella serra Limonaia e per le tante attività nei workshop dedicati ai più piccoli ma anche agli adulti (video di Luca Marognoli)









Altre notizie



Attualità