Viaggio lungo i canali che bagnano Trento, con i custodi delle piene

Siamo saliti a bordo delle motobarche che percorrono questa rete estesa per 170 chilometri e punteggiata da ben 29 idrovore. Tra canneti, germani e ninfee (video Daniele Panato).



Video

Passo dello Stelvio, inizio d'estate sotto la neve

Sono 60 i centimetri di neve fresca sulla strada del Passo dello Stelvio, a 2.700 metri di quota. Vanificati, almeno in parte, gli sforzi del servizio strade sia altoatesino sia lombardo per aprire al transito il passo più alto d’Italia. Nelle immagini, girate da Umberto Capitani, direttore SIFAS, Società impianti funiviari allo Stelvio, l’enorme quantità di neve ancora presente lungo la strada che da Bormio sale fino al valico. Sul ghiacciaio, solo nella giornata di ieri, è caduto un metro di neve fresca ed in alcuni punti lo spessore totale supera i 10 metri. (Credit ANSA/G.News)

Sinner travolge Kotov: un altro passo verso la vetta del mondo

Jannik Sinner sempre più a suo agio sulla terra rossa di Parigi: al terzo turno l'altoatesino ha sconfitto il russo Pavel Kotov in tre set (6-4, 6-4, 6-4) e vola agli ottavi facendo un altro passo verso il numero 1 del ranking. Domani (sabato) la sfida tra Musetti e Djokovic: per mantenere la prima posizione il serbo deve arrivare in finale. IL VIDEOCOMMENTO di Paolo Gaiardelli

Lo zio di Chico Forti: "Oggi un giorno di festa. La sua tenacia è stata un esempio"

Parla in un videomessaggio (pubblicato sui social) lo zio di Chico Forti, Gianni: "Oggi è un giorno di festa, per Chico, per la famiglia e gli amici storici. L'esempio di resistenza e tenacia di Chico ci ha stimolati a tenere alta l'attenzione su di lui e a far sì che un giorno potesse rimettere piede nel suo Paese". E aggiunge: "L' accordo con gli Usa era difficile, grazie al governo che ha gestito bene questo passo". IL VIDEO

Merano Flower Festival, la Passeggiata Lungo Passirio si colora di primavera

Si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni dedicata a fiori, piante, giardinaggio, natura e ambiente. Apprezzate la musica sulla terrazza del Kurhaus e la gastronomia del territorio fra gli stand. Interesse per le conferenze nella serra Limonaia e per le tante attività nei workshop dedicati ai più piccoli ma anche agli adulti (video di Luca Marognoli)









Altre notizie



Attualità