Difende donna sul Talvera e gli spaccano il naso

Bolzano. Una donna di mezza età ieri nel tardo pomeriggio è rimasta vittima sui prati del Talvera di un tentativo di rapina che però è stato sventato da un giovane bolzanino prontamente intervenuto...



Bolzano. Una donna di mezza età ieri nel tardo pomeriggio è rimasta vittima sui prati del Talvera di un tentativo di rapina che però è stato sventato da un giovane bolzanino prontamente intervenuto in sua difesa.

La vicenda è al vaglio dei carabinieri che stanno valutando alcune testimonianze preziose perchè quando una pattuglia dei militari è giunta nella zona del fatto, sia la donna oggetto del tentativo di rapina che due presunti aggressori erano spariti.

I fatti sono avvenuti nella zona antistante il Museion. Sono stati alcuni passanti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine dopo che era stata notata l’aggressione ad una donna che chiedeva di essere aiutata.

E’ stato un giovane bolzanino di 19 anni a decidere di intervenire e a fronteggiare due aggressori (una ragazza ed un ragazzo) che hanno deciso di allontanarsi rapidamente non avendo messo in preventivo l’intervento di qualche cittadino. Il giovane intervenuto ha dovuto affrontare fisicamente i due aggressori ed è stato colpito con diversi pugni al volto tanto che è stato poi costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Bolzano che gli hanno diagnosticato la frattura del setto nasale. Dopo essere stata difesa dal giovane diciannovenne, la donna che ha evitato di essere rapinata ha però deciso di dileguarsi.

Un comportamento che in queste ore è al vaglio dei carabinieri perchè è evidente che la donna in questione ha voluto probabilmente evitare di essere identificata. Gli inquirenti intendono capire perchè. Si sono dileguati anche i due aggressori. Si tratta di due giovane (una ragazza ed un ragazzo) che dopo aver agito con estrema determinazione hanno preferito lasciare rapidamente la zona.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno trovato solo il bolzanino preso a pugni che ha raccontato il tentativo di rapina messo in atto. Ora sulla base di alcune testimonianze si cercherà di identificare sia la donna , sia i due aggressori. Il bolzanino con il setto nasale rotto guarirà in circa venti giorni.













Altre notizie

Attualità