La Volante di Bolzano ha una nuova "pantera": è l'Alfa Romeo Tonale

Entrerà in servizio nei prossimi giorni una "Alfa Romeo Tonale", la nuova pantera della Polizia di Stato in dotazione alla Squadra volante della questura di Bolzano. Colori e livrea della Polizia, sarà impiegata nei servizi di controllo del territorio. Una lunga storia di collaborazione quella tra Polizia e Alfa Romeo, cominciata negli anni '50 con la 1900 Super Ti speciale: il colore nero è all'origine del soprannome "pantera". IL VIDEO (Polizia)



Video

Il ministro Antonio Tajani a Bolzano: "Forza Italia al centro per le europee"

Il ministro Tajani è arrivato questa mattina, 6 aprile, a Bolzano per l'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia. "Per le europee la mia idea è quella di aggregare attorno a Forza Italia le anime del popolarismo europeo che ci sono nel nostro Paese, nell'ambito di questo progetto ci sono sindaci civici che hanno deciso di sostenere il partito, come il sindaco di Imperia Claudio Scajola, quello di Venezia Luigi Brugnaro, di Arezzo Alessandro Ghinelli e quello di Fiumicino Mario Baccini. - ha annunciato il ministro -. Questo accordo verrà poi arricchito dalla presenza di altri leader del mondo civico e questo credo permetterà di rafforzare l'anima popolare in Europa e nel nostro Paese. Credo quindi che i consensi cresceranno perché c'è tanta voglia di una forza liberale e riformista e gli italiani possono trovarla in questa forza che possiamo considerare rassicurante e forte"

Arno Kompatscher è presidente della Regione, l'elezione è avvenuta alla seconda votazione

Nel corso della prima votazione, Kompatscher non aveva ottenuto la maggioranza richiesta di 36 voti (su 67 votanti), fermandosi a 35 preferenze. Si è proceduto quindi con una seconda votazione, che è stata ripetuta due volte: la prima volta è stata annullata perché un consigliere avrebbe depositato il foglio aperto. Ora si procede all' elezione degli assessori, si comincia con quelli del gruppo linguistico italiano. I nomi proposti da Kompatscher sono Giulia Zanotelli, Carlo Daldoss e Angelo Gennaccaro.









Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa



Attualità