Filzi, indirizzo musicale: termini prorogati

Laives. Da alcuni anni è attivo presso la Scuola secondaria di primo grado Fabio Filzi, a Laives, l’indirizzo musicale. Si tratta di una proposta molto interessante, grazie alla quale gli studenti...



Laives. Da alcuni anni è attivo presso la Scuola secondaria di primo grado Fabio Filzi, a Laives, l’indirizzo musicale. Si tratta di una proposta molto interessante, grazie alla quale gli studenti iscritti possono intraprendere lo studio di uno strumento e iniziare il proprio percorso nel mondo della musica. E il riscontro è sempre stato finora molto positivo, tanto per i genitori quanto per gli studenti.

«Gli strumenti che la scuola offre sono batteria e percussioni, clarinetto, flauto traverso, tromba, violino e violoncello - spiega la dirigente Fiore - e gli studenti interessati a far parte dell’indirizzo possono indicare al momento dell’iscrizione questa preferenza, specificando anche quali degli strumenti preferiscano. A seguito della pandemia, abbiamo prorogato i termini per l’iscrizione, per cui invitiamo le famiglie e i ragazzi interessati a contattarci».

Non è necessario avere già iniziato lo studio dello strumento o della musica per iscriversi: una apposita commissione, infatti, valuterà la predisposizione, come la motivazione e la disponibilità a impegnarsi con costanza e assegnerà ad ogni ragazzo o ragazza lo strumento che riterrà più indicato, tenendo conto anche delle loro preferenze.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della scuola (www.iclaives1.edu.it), oppure collegarsi al canale YouTube “Scuola italiana Alto Adige”, che mette a disposizione due bellissimi video di presentazione realizzati dai ragazzi che frequentano o hanno frequentato questo indirizzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità