Alpini, mini-adunata a Oltrisarco

Domani sarà rinnovato il direttivo. La sfilata partirà dal parco delle Tambosi



BOLZANO. Come preannunciato nei giorni scorsi dal presidente dell’Ana provinciale domani ad Oltrisarco si terrà una mini-adunata degli Alpini. Il quartier generale delle penne nere sarà la sala polifunzionale Angela Nikoletti, dove si terrà l'assemblea ordinaria sezionale dei Delegati Ana. Oltre ai consiglieri verrà eletto il nuovo presidente della Sezione Ana Alto Adige. Il presidente uscente è Ferdinando Scafariello che proprio nei giorni scorsi ha incassato i complimenti del Comune per la restituzione di parte del budget originariamente destinato proprio all’Adunata.

Il programma della giornata sarà il seguente: alle ore 14.15 ritrovo presso il monumento degli Alpini di Oltrisarco al Parco Tambosi dove verrà effettuato l'alzabandiera e ci sarà la deposizione di fiori per i soci "andati avanti".

Alle 14.30 ci sarà l’inquadramento e la partenza della sfilata dei Gruppi presenti accompagnata dalla fanfara del Gruppo alpini Gries dal Parco Tambosi lungo la Via Claudia Augusta fino a piazza Nikoletti dove avverrà lo scioglimento.

Alle 15 è previsto l’inizio dei lavori all'interno della sala polifunzionale dove avverrà l'elezione del nuovo presidente Sezionale.

«L’invito alla cittadinanza - sottolineano gli alpini - è quello di partecipare numerosa e di salutare con calore gli alpini». É annunciata la presenza del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, del cappellato degli alpini, di Sandro Repetto e del vicepresidente della Provincia Tommasini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità