Commercio: i saldi partono il primo weekend di luglio

BOLZANO. Saldi, quest’anno si parte sabato 2 luglio. A comunicare la data è stata ieri, con una breve nota, la Camera di Commercio che fa peraltro una distinzione tra la maggior parte dei Comuni e...



BOLZANO. Saldi, quest’anno si parte sabato 2 luglio. A comunicare la data è stata ieri, con una breve nota, la Camera di Commercio che fa peraltro una distinzione tra la maggior parte dei Comuni e le località turistiche, nelle quali si partirà solo il 13 agosto. Naturalmente i vigili urbani cercheranno di capire, con controlli a campione, se ci sono commercianti che fanno i furbi e anticipano gli sconti. In quel caso, infatti, le multe sono salate. I saldi inizieranno, dunque, nella maggior parte dei Comuni dei distretti di Bolzano, Merano e Burgraviato, Valle Isarco, Val Pusteria e Val Venosta, il primo weekend di luglio e termineranno il 13 agosto. Inizieranno invece il 13 agosto e termineranno il 24 settembre nei Comuni turistici di Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio (Stelvio, Solda, Trafoi, Gomagoi) e Maso Corto. Questo è il dettaglio per i distretti di Bolzano e Merano.

Distretto di Bolzano: Bolzano, Andriano, Terlano, Nalles, Meltina, Laives, Vadena, Bronzolo, Ora, Egna, Montagna, Termeno, Magrè, Cortaccia, Cortina, Salorno, Aldino, Trodena, Anterivo, S. Genesio, Fiè, Sarentino, Appiano, Caldaro, Cornedo, Nova Ponente, Nova Levante dal 2 luglio al 13 agosto. Distretto di Merano: Merano, Moso in Passiria, San Leonardo in Passiria, S. Martino in Passiria, Rifiano, Tirolo, Scena, Lagundo, Caines, Parcines, Avelengo, Marlengo, Verano, Plaus, Cermes, Lana, Postal, Gargazzone, San Pancrazio d'Ultimo, Ultimo, Proves, Lauregno, Tesimo, Senale/S. Felice, Naturno dal 2 luglio al 13 agosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità