Trattore si ribalta in un masoMuore schiacciato ventiseienne

Un giovane ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Nei pressi di Rodengo, in Val d'Isarco, Norbert Harrasser, 26 anni, era alla guida di un mezzo agricolo impegnato a trasportare verso casa legna dal vicino bosco



BOLZANO. In Alto Adige un giovane ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Nei pressi di Rodengo, in Val d'Isarco, Norbert Harrasser, 26 anni, era alla guida di un mezzo agricolo impegnato a trasportare verso casa legna dal vicino bosco.

Su un prato in pendenza improvvisamente il mezzo si è rovesciato e ha schiacciato l'uomo. Un suo collega ha potuto mettersi in salvo all'istante. L'incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato al maso Oberhauser in località Froellerberg. Harrasser ha riportato gravissime ferite ed è stato trasferito all'ospedale di Bolzano dove dopo alcune ore e' morto. Lo rimpiangono i genitori e tre fratelli del maso Leitlerhof.

Non del tutto chiara, comunque, la dinamica dell’incidente. Secondo i carabinieri della stazione di Bressanone, intervenuti immediatamente sul posto per i primi accertamenti, il trattore deve aver effttuato una doppia capriola prima di ricadere sul corpo dell’agricoltore.

Possibile che nelle operazioni di spostamento della legna qualcosa non sia andato per il verso giusto facendo perdere il controllo del mezzo al ragazzo. Il giovane è molto conosciuto in paese e ieri sera i suoi amici si sono ritrovati al bar per discutere dell’incidente e provare a rintracciare informazioni tenendosi aggiornati sulle sue condizioni salute.

Sicuramente il ragazzo della valle d’Isarco non era un dilettante allo sbaraglio: molto spesso, stando ai racconti di chi lo conosce bene, si prestava ad aiutare i lavori nel maso in località San Benedetto.













Altre notizie

Attualità