Oltre 100 iscritti alle attività estive per i giovani a Ora

Ora. Sono 107 i bambini e ragazzi iscritti ai tre programmi estivi dedicati agli alunni di asili, scuole elementari e medie in partenza oggi a Ora. I programmi sono stati messi a punto in...



Ora. Sono 107 i bambini e ragazzi iscritti ai tre programmi estivi dedicati agli alunni di asili, scuole elementari e medie in partenza oggi a Ora. I programmi sono stati messi a punto in collaborazione tra il Comune, lo Servizio giovani, l’asilo e il Punto d’incontro Joy. La preparazione e lo sviluppo di tutti i programmi estivi sono stati curati dal vice sindaco Stefano Sgarbossa e dal consigliere comunale Martin Feichter, che quest’anno si sono dovuti confrontare con la sfida imposta dalle misure di sicurezza e dalle norme igieniche per la crisi da Covid-19.

L’asilo estivo si svolge per 7 settimane da oggi al 14 agosto, dal lunedì al giovedì con orario 7.30 - 14.30, e al venerdì con orario 7.30 - 12.30. Sono già iscritti 36 bambini di entrambi i gruppi linguistici e è prevista una suddivisione in gruppi di massimo 5 bambini. Il Servizio giovani, per mezzo dei suoi collaboratori, si occupa della sicurezza e dell’accompagnamento dei bambini. I supervisori gestiscono poi il programma sul posto in maniera indipendente.

Il programma estivo per gli alunni delle scuole elementari è stato sviluppato dal Servizio giovani e si svolge dal 6 luglio al 21 agosto con circa 60 bambini iscritti, che saranno poi suddivisi in 9 gruppi e potranno occupare la scuola elementare, la canonica e l’istituto tecnico agrario. Oltre a questo, il Punto d’incontro giovani Joy ha organizzato un variopinto programma per 11 alunni delle scuole medie, dal 6 luglio al 7 agosto.















Altre notizie

Attualità