Prefestival 

Tre film-concerto in piazza Terme

Merano. Come nelle edizioni passate, il “südtirol festival merano.meran” (già Settimane Musicali Meranesi) si apre con tre film proiettati all’aperto in piazza Terme. Il 19 agosto il prefestival...



Merano. Come nelle edizioni passate, il “südtirol festival merano.meran” (già Settimane Musicali Meranesi) si apre con tre film proiettati all’aperto in piazza Terme. Il 19 agosto il prefestival propone il film concerto “Sir Simon Rattle & Berliner Philharmoniker”. Nei giorni successivi si potranno ammirare sullo stesso schermo anche il violinista Daniel Hope (21 agosto, con il documentario “Der Klang des Lebens” in lingua tedesca) e l’inossidabile decano dei direttori d’orchestra russi Yuri Temirkanov (22 agosto, con la St. Petersburg Philharmonic).Le proiezioni dei film inizieranno alle 21. L’entrata è libera.

Nelle prossime settimane Sir Simon Rattle (che dirigerà la London Symphony Orchestra al Kursaal il 24 agosto nell’ouverture del festival), Daniel Hope, Yuri Temirkanov e la St. Petersburg Philharmonic saranno protagonisti della rassegna anche in carne ed ossa.













Altre notizie

Attualità